Progetto Nuovo Reparto Stampa Digitale
Progetto di sviluppo del progetto, del prototipo e del know how realizzato grazie ai fondi europei della regione Emilia Romagna
Rapido versatile e tecnologico: Stampa Digitale
L’azienda per poter continuare ad evolversi e mantenersi viva sul mercato sentiva la necessità di sviluppare un nuovo reparto di stampa e taglio che avesse la possibilità di realizzare campionature, prototipi e soluzioni con tecnologie di stampa versatili. Si è dunque sviluppato il progetto per un nuovo reparto di stampa digitale. Ciò rende possibile realizzare un processo produttivo completamente nuovo in azienda, che parte dalle idee, passando per la progettazione, fino alla realizzazione di piccole tirature, prototipi e pezzi unici. Questo è stato un percorso che ha portato all’introduzione di nuove tecnologie con macchine all’avanguardia, alla formazione del personale e ad una ristrutturazione edile di una porzione di azienda. Si prevede di dare un nuovo slancio all’azienda con novità che verranno affiancate dall’esperienza per poter offrire un servizio sempre più competitivo.
Nuove tecnologie di stampa digitale
Un nuovo cambio generazionale nella tecnologia di stampa digitale ad UV: il fissaggio dell’inchiostro con lampade LED. La tecnologia di stampa digitale UV infatti sfrutta la reattività degli inchiostri ai raggi UV con i quali essi si fissano ai vari supporti quali carta, cartone, legno, metalli o plastiche. Grazie all’introduzione del LED la macchina da stampa guadagna in termini di performance energetica e di qualità: la lampada LED infatti ha un’efficienza estremamente maggiore rispetto alle precedenti lampade a bulbo ed inoltre il fascio di luce è indirizzato in modo più efficace sulla superficie.
Clicca qui per scaricare il pdf relativo al bando riguardo il nuovo reparto di stampa digitale.
Per rimanere aggiornato sulle novità di litografia express ti invitiamo a seguirci su